saldare-lamiera-mig

Come saldare la lamiera con il metodo MIG

Vuoi scoprire come avviene la saldatura della lamiera e quali metalli è possibile lavorare con il metodo MIG? Leggi il nostro articolo e scopri tutti i segreti per una saldatura a regola d’arte.

leggi tutto
stampaggio lamiera acciaio

Stampaggio lamiera in acciaio: le soluzio...

Minifaber, grazie alla sua expertise e al suo ampio parco macchine, si occupa dello stampaggio di lamiera in acciaio e della produzione di stampi per acciaio inox. Vediamo come funziona questo tipo di lavorazione e che soluzioni adotta l’azienda per venire incontro alle esigenze di ogni settore.

leggi tutto
IMG20211025122410

La saldatura TIG dell’alluminio tra le sp...

La saldatura TIG (Tungsten Inert Gas) o GTAW (Gas Tungsten Arc Welding) è uno dei processi più idonei per saldare l’alluminio e le sue leghe, perché offre prestazioni ottime e risultati estetici eccellenti. Scopri in questo articolo tutto quello che devi sapere sulla saldatura a TIG dell’alluminio e i servizi di Minifaber.

leggi tutto
Pannellatrice (1)

Piegatura del rame? Ecco i servizi e i ma...

Dal 1960 Minifaber è specializzata nella lavorazione a freddo dei metalli, e offre numerosi servizi a clienti in tutto il mondo come la punzonatura e la piegatura del rame. Scopri in questo articolo come avviene, che cosa offriamo e i macchinari tecnologici che utilizziamo.

leggi tutto
principale

Stampi lamiera in Minifaber: dalla proget...

Dall’analisi FEM alla progettazione 3D, dalla costruzione meccanica degli stampi per lamiera ai trattamenti termici e rivestimenti PVD: in Minifaber seguiamo tutte le fasi di produzione per garantirti stampi per deformazione a freddo della lamiera personalizzati a seconda delle tue esigenze di qualità e costi.

leggi tutto
Take5anteprima

Take 5

Confindustria Bergamo ha realizzato un video di presentazione della campagna "Take 5" con la collabora...

leggi tutto