Blog

Dalla realizzazione degli stampi alla lavorazione delle lamiere, Minifaber garantisce i migliori risultati nel settore dello stampaggio dei metalli.

Eureka!

Eureka!

Il Gruppo Meccatronici di Confindustria Bergamo sostiene l’iniziativa Eureka! Funziona! che si rivolge...

leggi tutto
anteprima - Saldature alluminio

Saldature alluminio: il know-how ti aiuta...

La saldatura dell’alluminio può essere effettuata secondo differenti tecniche di lavoro, ognuna con i suoi pro e i suoi contro. Per ogni tipologia di pezzi lavorati, i nostri tecnici devono quindi scegliere la tecnologia giusta per ottimizzare le risorse ed offrire ai clienti componenti dalle massime performance. Ecco le tre saldature alluminio disponibili nei reparti Minifaber:

leggi tutto
Take5

Benessere e cultura

Al centro dell'incontro annuale organizzato dall'ATS Bergamo, per la premiazione delle aziende che pro...

leggi tutto
anteprima - Stampi progressivi

Gli stampi progressivi rendono le lavoraz...

Durante la fase di preventivazione, i tecnici Minifaber progettano e realizzano lo stampo più adatto a produrre un prodotto finito senza spreco di risorse. Ecco i pro e i contro offerti da uno stampo progressivo e i casi in cui offre le sue prestazioni migliori.

leggi tutto
anteprima - Saldatura laser

Saldatura laser a Bergamo con uno sguardo...

Essere glocal è uno dei punti cardine della filosofia Minifaber che dalla sua sede di Seriate, vicino a Bergamo, pone sempre uno sguardo verso le innovazioni proposte dal mondo della trasformazione a freddo della lamiera. Questa attenzione ...

leggi tutto
Saldatura-acciaio-inox-Minifaber-Anteprima

Saldatura acciaio inox: la sicurezza al p...

Una saldatura della lamiera realizzata a regola d’arte rende le giunture solide e stabili nel tempo, ma soprattutto sicure, evitando contaminazioni e rotture accidentali che potrebbero rivelarsi pericolose, per non dire fatali. Qualche esempio? Eccolo.

leggi tutto
servopresse-anteprima

3 nuove servopresse per lavorazioni sempr...

Minifaber è sempre attenta all’utilizzo di soluzioni d’avanguardia che l’aiutano ad ottimizzare il lavoro e ad ottenere risultati qualitativamente migliori: è per questo che nell’ultimo anno ha dotato i suoi reparti produttivi di 3 servopresse. Ecco in breve cosa sono e che vantaggi offrono.

leggi tutto
anteprima - Stampi transfer

Stampi transfer vs stampi progressivi: di...

Minifaber è in grado di ottenere pezzi stampati sia utilizzando stampi transfer che stampi progressivi. La scelta tra uno o l’altro viene fatta dall’ufficio tecnico sempre con cognizione di causa, ovvero cercando di ottimizzare le risorse per dar vita a prodotti sempre più complessi e altamente performanti. Ecco in breve quali parametri vengono considerati nella scelta dello stampo più idoneo.

leggi tutto