Blog

Dalla realizzazione degli stampi alla lavorazione delle lamiere, Minifaber garantisce i migliori risultati nel settore dello stampaggio dei metalli.

anteprima - Saldatura robotizzata

Saldatura robotizzata: la scelta migliore...

Nel mondo delle lavorazioni della lamiera, la saldatura robotizzata si rivela essere la soluzione migliore per la produzione di medie e grandi serie, in quanto offre vantaggi che una saldatura tradizionale non può garantire. Ecco i 3 motivi per cui Minifaber utilizza la saldatura robotizzata quando si tratta di produrre pezzi in serie:

leggi tutto
anteprima - Taglio laser piegatura

Taglio laser e piegatura: come si influen...

Nel settore dello stampaggio a freddo della lamiera ogni lavorazione influenza l’altra, e per ottenere risultati ottimali in termini di qualità e precisione è necessario che ogni fase del processo produttivo venga realizzata a regola d’arte. Taglio e piegatura, in particolare, sono lavorazioni strettamente correlate tra loro che per dar vita a prodotti performanti devono essere realizzate con estrema attenzione. Ecco come Minifaber è riuscita a ridurre il loro margine di errore ed ottimizzare i tempi di produzione.

leggi tutto
anteprima - Saldatura

Saldatura mig e sicurezza: come evitare s...

La saldatura mig, ma anche la saldatura tig e la saldatura laser, sono processi fondamentali dello stampaggio a freddo della lamiera. Una volta sottoposti a taglio laser e piegatura, infatti, molti dei componenti vengono saldati tra loro per dar vita a pezzi complessi, pronti per essere introdotti sul mercato. Se da una parte la saldatura è quindi indispensabile, dall’altra è un processo molto delicato e pericoloso che può causare incidenti sul lavoro. Ecco le soluzioni adottate da Minifaber per offrire una saldatura precisa, ma soprattutto sicura!

leggi tutto
anteprima - Produzione componenti metallici

Produzione componenti metallici: l'import...

Anche nella produzione di componenti metallici l’occhio vuole la sua parte, per questo Minifaber ha adottato un sistema di lavaggio che permette di rimuovere scarti di lavorazione e residui d’olio dai pezzi appena stampati. I vantaggi del lavaggio, però, non riguardano solo l’estetica e rappresentano un vero valore aggiunto per i pezzi stampati. Ecco perché.

leggi tutto
Anteprima - Stampaggio lamiera le lavorazioni accoppiate ottimizzano tempi e costi

Stampaggio lamiera: le lavorazioni accopp...

Per ottimizzare i processi di stampaggio lamiera, Minifaber propone lavorazioni accoppiate che permettono di velocizzare i tempi di produzione, contenere i costi e monitorare al meglio le fasi di lavoro...

leggi tutto
Anteprima - La co-progettazione nella lavorazione della lamiera fa risparmiare tempo e risorse

La co-progettazione nella lavorazione del...

Oltre ad offrire lavorazione a freddo della lamiera conto terzi, Minifaber dispone anche di un ufficio tecnico interno che affianca i propri clienti nella delicata fase di progettazione, valutando fianco a fianco i materiali più idonei...

leggi tutto