Politiche aziendali Minifaber S.p.A.

Minifaber è un familiy global player nel panorama della lavorazione dei metalli a freddo e deve il suo successo anche all’impegno sociale che l’ha spinta ad adottare una serie di politiche aziendali volte a migliorare la propria offerta in termini di prodotti lavorati, ma anche in termini di qualità della vita dei propri collaboratori e salvaguardia dell’ambiente.

 

Politica per l’ambiente

Minifaber è cosciente della propria responsabilità nella protezione e nella salvaguardia dell’ambiente e del contesto in cui opera. Per questa ragione, tutte le attività vengono organizzate e svolte sulla base di un Sistema di Gestione Ambientale conforme agli standard della norma UNI EN ISO14001:2015.

Minifaber si impegna al rispetto delle leggi e dei regolamenti in materia ambientale, alla prevenzione dell’inquinamento e alla riduzione dell’impatto delle proprie attività.
L’incessante ricerca in innovazione e nell’aggiornamento tecnologico, la competenza e la consapevolezza delle persone, il tutto unito a un puntuale monitoraggio delle performance, favorisce lo sviluppo e il mantenimento di condizioni ottimali per un posto di lavoro sano e sostenibile.

 

Politica per la qualità

Minifaber S.p.A. considera la qualità di prodotti, servizi e processi, condizione prioritaria ed essenziale per garantire la continuità e la crescita aziendale. Per questa ragione, l’azienda ha scelto di rispettare gli standard della norma UNI EN ISO 9001:2015 quale strumento che consente di operare in accordo con la legislazione e la regolamentazione cogente applicabile, fornendo nel contempo anche un vantaggio di carattere competitivo.

Minifaber S.p.A. vuole essere partner dei propri clienti, attraverso l’identificazione dei relativi bisogni e requisiti, uniti all’attenzione e alla rivalutazione periodica del contesto interno ed esterno all’azienda.

 

Politica per la salute e sicurezza

La salute e sicurezza sui luoghi di lavoro è un impegno che coinvolge tutti, che si manifesta non solo nel rispetto di comportamenti sicuri nello svolgimento del proprio lavoro, ma anche nel creare le condizioni idonee di lavoro affinché ciò avvenga. Minifaber S.p.A. è convinta che le persone sono il patrimonio dell’azienda e si impegna a raggiungere i più elevati standard in materia di salute e sicurezza sul lavoro, garantendo la stretta collaborazione tra le diverse figure interessate.

Minifaber S.p.a. considera la protezione e promozione della salute, della sicurezza e del benessere della persona un valore e un pilastro fondamentale del proprio modo di operare.
La tutela dei dipendenti, clienti, fornitori e, in generale, di chiunque operi in collaborazione con l’azienda, guida sia l’approccio strategico al business che le attività quotidiane.

 

Materiali provenienti dalle zone di conflitto

L’impegno di Minifaber nell’offrire lavorazioni a freddo dei metalli che siano effettuate in regime di sicurezza, tutela ambientale e ricerca della qualità passa anche dalle materie prime utilizzate. Seguendo i principi emanati dal Conflict mineral Rules approvato dal congresso degli Stati Uniti nel giugno 2010, Minifaber si impegna a non acquistare materiali provenienti da zone del mondo che non rispettano i diritti fondamentali dell’uomo e, nel caso in cui determinati materiali siano fondamentali all’ottenimento dei componenti richiesti, si impegna a comunicarne ai propri clienti l’utilizzo.

Scarica gli allegati

Politica per l’ambiente
Politica per la sicurezza
Corporate Policy on Conflict Minerals