piccole-grandi-serie

Settori

Minifaber collabora con i più importanti settori dell’industria e della produzione. Questo le permette di portare l’esperienza maturata in uno specifico settore merceologico laddove questa non esisteva.

L’approccio orientato al cliente, il profondo know-how, l’orientamento all’innovazione e gli altissimi standard qualitativi sono alcuni dei fattori che hanno permesso a Minifaber di farsi conoscere e apprezzare in moltissimi settori industriali e non.

Si spazia dal mondo dell’energia a quello elettrodomestico, passando per il settore medicale, dell’illuminotecnica, del vending, professional lighting.

In ognuno di questi ambiti, Minifaber ha maturato un’esperienza significativa in cui la conoscenza dei materiali, dei processi produttivi e le esigenze tipiche del settore le permettono di fornire risposte efficienti e sempre innovative alle richieste del cliente sia a livello tecnico-qualitativo che economico.

  • Elettromeccanico

    L’esperienza più che ventennale nel settore elettromeccanico, ha visto Minifaber impegnata nella realizzazione di interruttori di media potenza, sezionatori, alberi di comando e componentistica di quadri elettrici su specifica del cliente.

    Una profonda conoscenza che, unita alla mentalità flessibile e sempre innovativa, consente all’azienda di offrire le soluzioni più efficienti e competitive ai clienti del settore elettromecca... Scopri di più
  • Robotica da cucina

    La robotica da cucina, è uno di quei settori nei quali Minifaber sa esprimersi al meglio. 

    Qui, l’azienda disegna e realizza prodotti “multitecnologia”; ovvero prodotti complessi, finiti, assiemati che, oggi, nessuno è in grado di fare. 

    Grazie all’utilizzo di tecniche di imbutitura su pressa, trattamenti superficiali con alto valore estetico e saldatura di componenti, l’azienda ... Scopri di più
  • Vending

    Il vending è un settore storico per Minifaber, un ambito che le consente di esprimere il suo saper-fare nella costruzione di parti di macchine destinate alla distribuzione automatica

    Qui, tranciatura, piegatura e saldatura sono tre processi che viaggiano assieme per realizzare carrozzerie e componentistica interna di macchine distributrici di bevande

    Uno dei valori ag... Scopri di più
  • Medicale

    La nostra esperienza nella lavorazione di manufatti che devono affrontare la certificazione TUV degli oggetti a pressione e la disponibilità della saldatura laser, ha permesso a Minifaber di diventare partner strategica di moltissime aziende del settore medicale.

    Un know-how specifico per la produzione di particolari e di assiemati complessi che rispondono alle esigenz... Scopri di più
  • Distribuzione gas

    Nel settore della distribuzione gas, Minifaber realizza sia pezzi tranciati, stampati e piegati che vanno a comporre le molteplici valvole del gas, sia prodotti più complessi. Questi ultimi sono, ad esempio, componenti imbutiti, saldati e trattati superficialmente in cui il passaggio del gas è il fattore-chiave.

    Prodotti in cui tolleranze e qualità della superficie sono estrema... Scopri di più
  • Professional lighting

    Uno dei prodotti al quale Minifaber aveva dato il suo contributo con numerosi componenti tranciati, piegati e trattati superficialmente illuminava lo stadio di Londra durante le Olimpiadi del 2012.

    Il professional lighting è un settore strategico per Minifaber. Un settore nel quale l’azienda ha sviluppato una profonda esperienza pluriennale che le ha permesso di conoscerne bene le esigenze, in continua evoluzio... Scopri di più
  • Elettrodomestico

    Nel settore elettrodomestico, la macchina da caffè espresso è il fiore all’occhiello di Minifaber.

    L’azienda realizza infatti un prodotto finito assiemato e complesso di grande valore aggiunto. I componenti, in acciaio inox satinato o a specchio, hanno un’eccellente resa estetica così come i componenti metallici assemblati con parti in plastica.

    Minifaber, per il settore elettrodomestico,... Scopri di più