10 - testata - Politiche aziendali Minifaber

Politiche aziendali Minifaber

Minifaber è un familiy global player nel panorama della lavorazione dei metalli a freddo e deve il suo successo anche all’impegno sociale che l’ha spinta ad adottare una serie di politiche aziendali volte a migliorare la propria offerta in termini di prodotti lavorati, ma anche in termini di qualità della vita dei propri collaboratori e salvaguardia dell’ambiente.

Politica per l’ambiente

Il documento sottoscritto in merito alla politica per l’ambiente adottata da Minifaber ha come obiettivo la salvaguardia delle risorse naturali affinché l’Ambiente possa restare in eredità anche alle generazioni future. A questo proposito Minifaber effettua lavorazioni dei metalli secondo un Sistema di tutela Ambientale conforme agli standard UNI EN ISO14001:2015 e si impegna ogni giorno per ridurre l’impatto dei propri processi produttivi sull’ambiente di lavoro e sulla Natura in generale.

 

Politica per la qualità

Dal punto di vista della qualità l’impegno Minifaber prevede un continuo investimento in soluzioni innovative e in formazione del proprio capitale umano affinché si possano aumentare gli standard qualitativi dei prodotti lavorati per stampaggio a freddo della lamiera, ma anche la qualità di vita dei propri collaboratori e la qualità dei prodotti finiti immessi sul mercato. 

 

Politica per la sicurezza

Minifaber cerca costantemente di garantire un ambiente di lavoro sicuro, per questo collabora con la società SIKURO Scarl affinché nei reparti produttivi dello stampaggio lamiera, nonché negli uffici amministrativi e negli spazi comuni si prevenga il rischio di incidente sul lavoro. Inoltre, Minifaber invita i propri collaboratori, ma anche clienti e fornitori, a prendere le dovute precauzioni personali al fine di tutelare la propria salute e monitora regolarmente macchinari e impianti per evitare malfunzionamenti che possono rivelarsi pericolosi per gli addetti ai lavori.

 

Impegno sociale verso i materiali provenienti da zone di conflitto

L’impegno di Minifaber nell’offrire lavorazioni a freddo dei metalli che siano effettuate in regime di sicurezza, tutela ambientale e ricerca della qualità passa anche dalle materie prime utilizzate. Seguendo i principi emanati dal Conflict mineral Rules approvato dal congresso degli Stati Uniti nel giugno 2010, Minifaber si impegna a non acquistare materiali provenienti da zone del mondo che non rispettano i diritti fondamentali dell’uomo e, nel caso in cui determinati materiali siano fodnamentali all’ottenimento dei componenti richiesti, si impegna a comunicarne ai propri clienti l’utilizzo.