progettazione-stampi

Stampaggio lamiera

Le nostre operazioni di stampaggio della lamiera a freddo sono completamente personalizzate in base alle esigenze del cliente.

Grazie a un nutrito team di tecnici specializzati nella progettazione e costruzione di stampi, siamo in grado di svolgere internamente tutte le operazioni di stampaggio della lamiera, garantendo tutta la nostra flessibilità nell’incontrare le esigenze del cliente.

 

Stampi in lamiera personalizzati

La personalizzazione è infatti la qualità predominante dello stampaggio lamiera di Minifaber: forti della squadra tecnica e progettuale, produciamo gli stampi necessari alla lavorazione richiesta progettandoli ad hoc in base alle richieste dal cliente. Un processo che viene svolto internamente in tutte le sue fasi, garantendo considerevoli risparmi di tempo e un output finale di qualità e customizzato.

Team e parco macchine

Due sono i punti di forza che garantiscono l’elevato standard qualitativo dello stampaggio della lamiera a freddo in Minifaber: da un lato, a presenza di un Ufficio Tecnico composto da persone esperte e appassionate, custodi di un vero tesoro di conoscenze accumulato in anni di operazioni, un know-how altamente professionale che ha sempre permesso all’azienda di posizionarsi tra gli operatori di più alto livello nell’ambito della lavorazione della lamiera.

In secondo luogo, il parco macchine all’avanguardia, continuamente aggiornato e arricchito da investimenti importanti che mantengono l’azienda al vertice dell’innovazione nello stampaggio della lamiera e in tutti i processi di lavorazione correlati.

Informatizzazione

Un altro segreto dell’eccellenza dello stampaggio della lamiera è l’alto grado di informatizzazione con cui l’azienda ha integrato tutte le proprie attività: oltre a essere necessari in fase di progettazione degli stampi, i nostri sistemi informatici integrano e dialogano con i macchinari grazie a sistemi operativi avanzati che controllano i processi di stampaggio. Si crea così un unico ambiente digitale e interconnesso che abbatte le barriere tra progettazione virtuale e realizzazione, ottimizzando tempi, costi e qualità finale dello stampaggio della lamiera.

Stampi in lamiera: prodotti finiti o semilavorati

Grazie al suo team e al continuo processo di innovazione Minifaber è in grado oggi di garantire servizi di stampaggio lamiera estremamente affidabili e precisi, realizzando prodotti finiti o semilavorati non solo capaci di soddisfare pienamente le aspettative progettuali del cliente, ma anche studiati per l’ottimizzazione di tutte le fasi di stampaggio delle lamiere e quindi l’abbattimento dei costi e dei tempi di realizzazione. Un aspetto vincente, questo, che ci ha reso attori importanti nello stampaggio della lamiera e nella lavorazione dei metalli in genere.

Settori

Minifaber esegue stampaggio lamiera per i seguenti settori:

  • Elettromeccanico
  • Vending
  • Robotica da cucina
  • Medicale
  • Distribuzione gas
  • Professional lighting
  • Elettrodomestico
Minifaber, 50 anni di know-how nella lavorazione a freddo dei metalli su piccoli e grandi quantitativi. Contattaci per un preventivo e uno studio di fattibilità.
Vuoi realizzare un prodotto finito, complesso, assiemato?

Minifaber si è evoluta fino a diventare l'unica azienda capace di progettare e realizzare prodotti finiti, complessi, assiemati che nessuno è in grado di fare.

Scopri di più