ricerca-innovazione

Coprogettazione e sviluppo: il valore aggiunto della lavorazione lamiera Minifaber

Minifaber non si limita ad eseguire tagli laser e saldature della lamiera, piegature, cianfrinature, toxature, finiture superficiali, su disegno del cliente. Il vero valore aggiunto dell’azienda di Seriate è infatti la consulenza offerta in fase di progettazione, che le permette di creare componenti in lamiera partendo anche solo da un’idea, occupandosi internamente dello studio di fattibilità, dello sviluppo dei disegni tecnici, della prototipazione e della produzione in serie.

 

 

Studio di fattibilità e creazione disegni tecnici

Il know-how acquisito negli anni, nonché l’esperienza maturata nel settore della lavorazione della lamiera, hanno permesso a Minifaber di creare al suo interno un team di tecnici ed ingegneri in grado di progettare i pezzi in lamiera richiesti dal cliente valutando attentamente ogni aspetto. Partendo anche solo da un’idea, infatti, Minifaber si occupa personalmente degli studi di fattibilità, analizza i materiali più adatti ad offrire le prestazioni richieste, valuta la lavorazione migliore in termini di costi, tempi e qualità, e crea dei disegni tecnici pronti da mandare in lavorazione.

Progettazione e realizzazione di stampi

Per ottimizzare ulteriormente l’iter produttivo, Minifaber è attrezzata per progettare e realizzare stampi per la lamiera internamente. Questo le permette di velocizzare i singoli passaggi produttivi, di apportare modifiche agli stampi durante le fasi di prototipazione ottimizzando tempi e costi, ma soprattutto di essere sempre presente durante tutte le fasi di sviluppo dei componenti, analizzando e valutando le singole variabili ed offrendo sempre la lavorazione della lamiera più adatta in base all’applicazione e alle performance richieste.

Prototipazione e produzione in serie

Oltre allo sviluppo dei disegni tecnici e degli stampi, Minifaber si occupa anche della creazione dei prototipi. Forte della sua conoscenza del mondo dello stampaggio a freddo della lamiera, e grazie alle tecnologie presenti in fabbrica, Minifaber riesce quindi ad intervenire tempestivamente migliorando parametri e quote prima di iniziare la produzione in serie, preparando prototipi funzionali che il cliente può testare e permettendo così un notevole risparmio sia di tempi che di costi.

È per questo che ogni giorno clienti, italiani ed internazionali, si rivolgono a Minifaber per la progettazione di componenti in lamiera, sicuri di far riferimento ad una sola realtà competente e specializzata per la creazione di particolari destinati ai più svariati settori industriali.

Contatta Minifaber e affidati alla competenza del suo ufficio tecnico per dare forma alle tue idee e realizzare componenti in lamiera dal grande valore aggiunto.