testata piegatura

Piegatura lamiere

Eseguiamo lavorazioni di piegatura delle lamiere in acciaio inox, ferro, alluminio, rame, ottone e leghe speciali.

Minifaber vanta una decennale competenza nel settore della piegatura della lamiera: un processo di lavorazione a freddo dei metalli che avviene per mezzo di una macchina, detta piegatrice. Lo stampo della piegatrice esercita della pressione sulla lamiera piana, per ottenere forme diverse.

Assieme al processo di tranciatura e allo stampaggio, la piegatura dei metalli è utilizzata sulle superfici metalliche per ottenere prodotti semilavorati piani e può essere effettuata su superfici di diverso tipo: la nostra specializzazione è la piegatura di alluminio e di acciaio inox, la piegatura del ferro e del rame.

Piegatura alluminio

La piegatura di un lamiera in alluminio è una delle lavorazioni più semplici, grazie alle note proprietà che contraddistinguono l’alluminio: morbidezza, malleabilità e leggerezza consentono di piegarlo senza rischio di romperlo o provocare crepe.

Piegatura acciaio

La proprietà più caratterizzante dell’acciaio è la sua durezza: per la piegatura dell’acciaio, quindi, è fondamentale rispettare precisi accorgimenti, che permettano di ottenere un risultato sempre ottimale.

 

Minifaber, servizi professionali di piegatura lamiere su piccoli e grandi quantitativi Contattaci per maggiori informazioni

 

Piegatura ferro

Il ferro è il secondo metallo più diffuso dopo l’alluminio: è facile, quindi, comprendere come la gamma delle sue applicazioni sia incredibilmente vasta. Grazie alla combinazione di basso costo e resistenza, il ferro si rivela indispensabile all’interno della gamma di metalli lavorata da Minifaber. Per questo motivo eseguiamo lavorazioni di piegatura del ferro. Attraverso la piegatura del ferro è possibile trasformare la lamiera piana in pezzi semilavorati di forme diverse.

Piegatura inox

L’acciaio inox è particolarmente richiesto nei settori come quello alimentare, farmaceutico e cosmetico, in virtù della sua elevata resistenza alla corrosione: in questo modo, è possibile mantenere alti livelli di igiene. Per questi settori, realizziamo anche la piegatura dell’inox.

Piegatura rame

L’altissima conducibilità elettrica, la conduttività termica, la robustezza e la resistenza alla corrosione fanno del rame uno dei metalli più richiesti per applicazioni come quelle del settore edilizio e automobilistico. Per queste specifiche richieste, in Minifaber la piegatura del rame si affianca alla piegatura degli altri metalli. In particolare, grazie alla sua duttilità e malleabilità, è possibile effettuare la piegatura del rame in maniera rapida e semplice, garantendo ottimi risultati.

Settori

Minifaber realizza lavorazioni di piegatura delle lamiere per i seguenti settori:

  • Elettromeccanico
  • Vending
  • Robotica da cucina
  • Medicale
  • Distribuzione gas
  • Professional lighting
  • Elettrodomestico
Minifaber, 50 anni di know-how nella lavorazione a freddo dei metalli su piccoli e grandi quantitativi. Contattaci per un preventivo e uno studio di fattibilità
  • Parco macchine piegatura lamiere

    Piegatrici
    Quantità: 7

    Caratteristiche tecniche

    • Da 30 a 180 ton
    • Lunghezza lame fino a 2500 mm
    • Controllo a 7 assi

     

    Cella robotizzata di piegatura

    Quantità: 1

    Caratteristiche tecniche

    • 150 ton
    • Lunghezza lame fino a 3100 mm
    • Controllo a 7 assi
Vuoi realizzare un prodotto finito, complesso, assiemato?

Minifaber si è evoluta fino a diventare l'unica azienda capace di progettare e realizzare prodotti finiti, complessi, assiemati che nessuno è in grado di fare.

Scopri di più