progettazione-stampi

Stampaggio metalli a freddo: tutte le qualità del servizio Minifaber

Stai cercando un fornitore affidabile e professionale per lo stampaggio metalli a freddo? Ti diamo il benvenuto sul sito di Minifaber, azienda bergamasca specializzata da oltre cinquanta anni nella lavorazione a freddo della lamiera e nella realizzazione di prodotti semilavorati o finiti di altissima qualità

Sono numerosi i clienti nazionali e internazionali che si affidano all’esperienza Minifaber ogni anno, testimoniando con la loro soddisfazione l’elevato standard qualitativo del nostro servizio di stampaggio metalli a freddo. Su questa pagina presentiamo le principali qualità che rendono i nostri servizi apprezzati in tutto il mondo.

 

Diversificazione del servizio

Minifaber si occupa di stampaggio metalli a freddo a trecentosessanta gradi, realizzando tutte le principali lavorazioni che è possibile oggi operare nella lavorazione a freddo dei metalli. Tra i nostri servizi ricordiamo: tranciatura, imbutitura, piegatura lamiere, punzonatura e taglio laser delle lamiere, oltre a trattamenti superficiali e assemblaggio di componenti metallici.

Personalizzazione del servizio

L’elevato grado di diversificazione rende possibili grandi margini di personalizzazione nel servizio di stampaggio metalli a freddo che Minifaber propone alla propria clientela. L’azienda segue il cliente sin dalla fase di progettazione, analizzandone le necessità e proponendo la migliore soluzione specifica per soddisfarle. Grazie a questa qualità, Minifaber è in grado oggi di operare lo stampaggio dei metalli a freddo per molteplici settori produttivi e industriali: dal medicale all’elettromeccanico, dal vending alla distribuzione gas, dal professional lighting fino al settore elettrodomestico e quello della robotica per cucina.

Lavorazione anche su piccoli quantitativi

La flessibilità produttiva e operativa di Minifaber permette di eseguire lavorazioni anche su piccoli quantitativi di materiale, soddisfacendo le esigenze di clienti sia grandi che piccoli. Molte piccole aziende si sono già servite del nostro servizio di stampaggio metalli a freddo, contando su risultati qualitativi di eccellenza anche sui piccoli quantitativi.

Lavorazione interna all’azienda

Tutte le fasi dello stampaggio metalli a freddo sono realizzate internamente all’azienda, una soluzione che si traduce inevitabilmente in una qualità superiore del prodotto in uscita. Dalla progettazione e realizzazione degli stampi per la lavorazione, fino all’effettivo processo di stampaggio dei metalli a freddo, Minifaber cura al suo interno l’intero processo.

Parco macchine all’avanguardia

Uno dei tanti segreti degli elevati standard delle lavorazioni Minifaber è rappresentato dal parco macchine innovativo, tenuto costantemente aggiornato con continui investimenti. L’ultima novità in questo ambito è rappresentata da una nuova macchina laser 3D, in grado di realizzare campionature o piccole serie; un gioiello tecnologico che si aggiunge alle già corpose dotazioni dell’azienda, contribuendo all’eccellenza di tutti i nostri servizi di stampaggio dei metalli a freddo.

 

Contatta il nostro Ufficio Tecnico al numero 035 42 37 211 e scopri anche tu la qualità dei prodotti complessi firmati Minifaber!