punzonatura

Punzonatura lamiere

Effettuiamo lavori di punzonatura delle lamiere, servendoci di una strumentazione composta da 4 macchine punzonatrici e 1 sbavatrice.

Mentre un tempo la punzonatura avveniva manualmente, oggi la tecnica di punzonatura delle lamiere si avvale di macchine automatiche a controllo numerico. Le punzonatrici automatiche utilizzano punzoni e matrici di forme standard oppure speciali, in base disegno finale che si vuole ottenere.

La nostra azienda è strutturata in modo da soddisfare qualsiasi richiesta di punzonatura dei metalli, sia essa semplice o complessa. Abbiamo infatti un parco macchine costantemente aggiornato e possiamo eseguire lavorazioni di punzonatura su un’ampia selezione di metalli (ferro, acciaio inoxalluminiorameottone leghe speciali), rispondendo a qualsiasi necessità di taglio o foratura della lamiera, e realizzando prodotti semifiniti precisi e di qualità.

Punzonatura acciaio

Le aziende aumentano costantemente la richiesta di lavorazioni in acciaio, su misura e personalizzate; per questo motivo anche in Minifaber offriamo ai nostri clienti un servizio affidabile di punzonatura dell’acciaio, anche in versione inox.

Punzonatura alluminio

La resistenza dell’alluminio è inferiore rispetto a quella di altri metalli, come ferro e acciaio, ma questo non esclude la necessità di curare nel dettaglio in tutte le lavorazioni della lamiera, compresa la punzonatura dell’alluminio.

 

Minifaber, servizi professionali di punzonatura dei metalli su piccoli e grandi quantitativi Contattaci per maggiori informazioni

 

Punzonatura ferro

La punzonatura del ferro, vista l’alta resistenza del metallo alla perforazione, deve avvenire con i giusti strumenti: grazie al giusto gioco tra matrice e punzone, eseguiamo punzonatura del ferro a regola d’arte fino ad ottenere un pezzo con le caratteristiche idonee all’impiego a cui è destinato.

Punzonatura rame

La naturale duttilità del rame consente lavorazioni minuziose, compresa la punzonatura, che avviene sempre nel rispetto di accorgimenti che prevengano indesiderate deformazioni sul metallo in lavorazione, o la formazione di bordi affilati e irregolarità.

Settori

Minifaber realizza lavorazioni di punzonatura delle lamiere per i seguenti settori:

  • Elettromeccanico
  • Vending
  • Robotica da cucina
  • Medicale
  • Distribuzione gas
  • Professional lighting
  • Elettrodomestico
Minifaber, 50 anni di know-how nella lavorazione a freddo dei metalli su piccoli e grandi quantitativi. Contattaci per un preventivo e uno studio di fattibilità.
  • Parco macchine punzonatura lamiere e taglio laser

    Punzonatrici combinate
    Quantità: 3+1

    Caratteristiche tecniche

    • Lavorazione lamiere fino a 1250*2500 mm
    • Lavorazione spessori fino a 6 mm
    • Potenza laser fino a 3.2KW
    • Magazzino automatico lamiere e semilavorati da 500 posizioni (posti, spazi)

     

    Sbavatrice/Satinatrice
    Quantità: 1

Vuoi realizzare un prodotto finito, complesso, assiemato?

Minifaber si è evoluta fino a diventare l'unica azienda capace di progettare e realizzare prodotti finiti, complessi, assiemati che nessuno è in grado di fare.

Scopri di più