azienda-lavorazione-lamiere

Minifaber, azienda di lavorazione lamiere...

Minifaber è un’azienda specializzata nella lavorazione lamiere che è riuscita a ritagliarsi un posto preminente in questo ambito, distinguendosi per know-how, macchinari avanzati e la qualità del servizio offerto.

leggi tutto
processi-formatura-lamiera

Processi di formatura della lamiera: di c...

I processi di formatura della lamiera sono una serie di tecniche e operazioni utilizzate per dare forma alla lamiera, che è un materiale piatto e sottile. Questi processi sono ampiamente utilizzati nell'industria manifatturiera per creare una vasta gamma di prodotti, tra cui parti di automobili, elettrodomestici, contenitori, componenti e molto altro ancora.

leggi tutto
anteprima - Taglio laser piegatura

Taglio laser e piegatura: come si influen...

Nel settore dello stampaggio a freddo della lamiera ogni lavorazione influenza l’altra, e per ottenere risultati ottimali in termini di qualità e precisione è necessario che ogni fase del processo produttivo venga realizzata a regola d’arte. Taglio e piegatura, in particolare, sono lavorazioni strettamente correlate tra loro che per dar vita a prodotti performanti devono essere realizzate con estrema attenzione. Ecco come Minifaber è riuscita a ridurre il loro margine di errore ed ottimizzare i tempi di produzione.

leggi tutto
saldatura

Saldatura TIG della lamiera: perfetta per...

La saldatura TIG è particolarmente indicata per saldare pezzi di spessore ridotto, e può essere utilizzata sia per saldature continue che per saldature a punti. Scopri tutte le sue caratteristiche.

leggi tutto
strumenti-di-stampaggio

Strumenti di stampaggio: soluzioni comple...

Oltre al prodotto finale finito o al prodotto semilavorato per l'assemblaggio e alla lavorazione della lamiera, Minifaber progetta e realizza strumenti per lo stampaggio, dagli stampi per la tranciatura agli utensili necessari al processo.

leggi tutto
Taglio laser metalli

Taglio laser metalli: i servizi disponibi...

Minifaber, grazie al suo parco macchine all’avanguardia e alla competenza accumulata in anni di attività, è specializzata nel taglio laser di metalli di ogni genere: ferro, acciaio, alluminio e rame. Per ognuno di questi, il taglio laser garantisce lavorazioni estremamente pulite e precise.

leggi tutto
anteprima - Stampi transfer

Stampi transfer vs stampi progressivi: di...

Minifaber è in grado di ottenere pezzi stampati sia utilizzando stampi transfer che stampi progressivi. La scelta tra uno o l’altro viene fatta dall’ufficio tecnico sempre con cognizione di causa, ovvero cercando di ottimizzare le risorse per dar vita a prodotti sempre più complessi e altamente performanti. Ecco in breve quali parametri vengono considerati nella scelta dello stampo più idoneo.

leggi tutto
anteprima principale taglio-laser-acciaio

Taglio laser acciaio: la guida completa

Tanti sono i vantaggi del taglio laser del ferro e dell’acciaio inox, come la migliore qualità del taglio e la precisione elevata. Ma non solo: in questo articolo spieghiamo come avviene e perché il taglio laser del ferro e dell’acciaio inox è un procedimento conveniente.

leggi tutto
anteprima - Saldatura alluminio

Saldatura alluminio: come scegliere la pi...

Come scegliere la saldatura più adatta per l’alluminio? Ci sono diversi aspetti da considerare prima e durante il processo per evitare errori di valutazione e irregolarità nella lavorazione. Scopriamoli insieme.

leggi tutto