Dalla realizzazione degli stampi alla lavorazione delle lamiere, Minifaber garantisce i migliori risultati nel settore dello stampaggio dei metalli.

anteprima - Saldature alluminio

Saldature alluminio: il know-how ti aiuta...

La saldatura dell’alluminio può essere effettuata secondo differenti tecniche di lavoro, ognuna con i suoi pro e i suoi contro. Per ogni tipologia di pezzi lavorati, i nostri tecnici devono quindi scegliere la tecnologia giusta per ottimizzare le risorse ed offrire ai clienti componenti dalle massime performance. Ecco le tre saldature alluminio disponibili nei reparti Minifaber:

leggi tutto
anteprima - Stampi progressivi

Gli stampi progressivi rendono le lavoraz...

Durante la fase di preventivazione, i tecnici Minifaber progettano e realizzano lo stampo più adatto a produrre un prodotto finito senza spreco di risorse. Ecco i pro e i contro offerti da uno stampo progressivo e i casi in cui offre le sue prestazioni migliori.

leggi tutto
anteprima - Saldatura laser

Saldatura laser a Bergamo con uno sguardo...

Essere glocal è uno dei punti cardine della filosofia Minifaber che dalla sua sede di Seriate, vicino a Bergamo, pone sempre uno sguardo verso le innovazioni proposte dal mondo della trasformazione a freddo della lamiera. Questa attenzione ...

leggi tutto
Saldatura-acciaio-inox-Minifaber-Anteprima

Saldatura acciaio inox: la sicurezza al p...

Una saldatura della lamiera realizzata a regola d’arte rende le giunture solide e stabili nel tempo, ma soprattutto sicure, evitando contaminazioni e rotture accidentali che potrebbero rivelarsi pericolose, per non dire fatali. Qualche esempio? Eccolo.

leggi tutto
servopresse-anteprima

3 nuove servopresse per lavorazioni sempr...

Minifaber è sempre attenta all’utilizzo di soluzioni d’avanguardia che l’aiutano ad ottimizzare il lavoro e ad ottenere risultati qualitativamente migliori: è per questo che nell’ultimo anno ha dotato i suoi reparti produttivi di 3 servopresse. Ecco in breve cosa sono e che vantaggi offrono.

leggi tutto
anteprima - Stampi transfer

Stampi transfer vs stampi progressivi: di...

Minifaber è in grado di ottenere pezzi stampati sia utilizzando stampi transfer che stampi progressivi. La scelta tra uno o l’altro viene fatta dall’ufficio tecnico sempre con cognizione di causa, ovvero cercando di ottimizzare le risorse per dar vita a prodotti sempre più complessi e altamente performanti. Ecco in breve quali parametri vengono considerati nella scelta dello stampo più idoneo.

leggi tutto
anteprima - Saldatura alluminio

Saldatura alluminio: 5 aspetti a cui fare...

Nella saldatura dell’alluminio l’esperienza la fa da padrona: è solo grazie ad essa che si può ottenere una saldatura resistente, precisa e pulita che da valore al prodotto finale. Abbiamo chiesto ai nostri tecnici quali siano gli aspetti critici della saldatura dell’alluminio ed ecco le loro risposte.

leggi tutto
anteprima - Trasformazione lamiere

Trasformazione delle lamiere: 4 settori c...

I processi di trasformazione della lamiera come quelli offerti da Minifaber sono fondamentali per la realizzazione di prodotti che ognuno di noi utilizza quotidianamente. Ti stia chiedendo quali sono? Ecco un breve excursus.

leggi tutto
anteprima - Saldatura robotizzata

Saldatura robotizzata: la scelta migliore...

Nel mondo delle lavorazioni della lamiera, la saldatura robotizzata si rivela essere la soluzione migliore per la produzione di medie e grandi serie, in quanto offre vantaggi che una saldatura tradizionale non può garantire. Ecco i 3 motivi per cui Minifaber utilizza la saldatura robotizzata quando si tratta di produrre pezzi in serie:

leggi tutto
anteprima - Taglio laser piegatura

Taglio laser e piegatura: come si influen...

Nel settore dello stampaggio a freddo della lamiera ogni lavorazione influenza l’altra, e per ottenere risultati ottimali in termini di qualità e precisione è necessario che ogni fase del processo produttivo venga realizzata a regola d’arte. Taglio e piegatura, in particolare, sono lavorazioni strettamente correlate tra loro che per dar vita a prodotti performanti devono essere realizzate con estrema attenzione. Ecco come Minifaber è riuscita a ridurre il loro margine di errore ed ottimizzare i tempi di produzione.

leggi tutto