ricerca-innovazione

Ricerca innovazione e proattività

Minifaber non si limita a realizzare il disegno del cliente, ma ne analizza la fattibilità, la convenienza produttiva e l’ottimizzazione. Si cerca la soluzione migliore per il cliente, non quella che più conviene a Minifaber.

Minifaber è proattiva nel risolvere le esigenze. Ha le capacità e la flessibilità per risolvere i problemi. 

Per filosofia, non si limita a ricevere il disegno e realizzarlo, ma guarda alla fattibilità, alla convenienza produttiva e all’ottimizzazione del processo e quindi del prodotto. 

I professionisti si siedono attorno ad un tavolo assieme ai propri clienti, li ascoltano, ne comprendono le necessità fino a realizzare il prodotto finito che soddisfa in pieno anche le esigenze più complesse.

Per rendere possibile tutto ciò, l’azienda investe in ricerca, formazione e innovazione dei macchinari e delle lavorazioni.

L’innovazione è continuamente messa in pratica con l’acquisto di nuovi macchinari per la produzione, così come di asservimenti-macchina innovativi che ottimizzano il processo produttivo e lo rendono più conveniente. Le significative quote di investimenti dedicate a questa voce lo confermano.

Minifaber collabora anche con il Politecnico di Milano, partner di supporto nelle fasi di ricerca e innovazione di prodotti e processi.

L’innovazione è praticata anche nell’organizzazione degli spazi e delle postazioni di lavoro che puntano all’ergonomia.