taglio-laser

Taglio laser lamiere

Il nostro reparto carpenteria si occupa del taglio laser delle lamiere di metallo, seguendo le specifiche richieste del cliente.

Il taglio laser delle lamiere, che oggi avviene tramite macchinari a controllo numerico, è una lavorazione fondamentale per la realizzazione di un manufatto in metallo e la buona riuscita di un prodotto finito.

I tagli laser di precisione, in Minifaber, vengono eseguiti così come pensati in fase di progettazione.

Il nostro reparto carpenteria dispone delle tecnologie adatte per effettuare qualsiasi tipo di taglio laser dei metalli, da quello più semplice a quello più complesso: 4 punzonatrici combinate capaci di tagliare lamiere fino a 1250x2500 mm.

L’obiettivo è rispondere a specifici bisogni in termini di disegno tecnico e di destinazione d’uso del pezzo semilavorato: conduciamo operazioni di taglio laser del ferro, taglio laser dell’acciaio inox e taglio laser dell’alluminio.

 

Cerchi un servizio all'avanguardia di taglio laser, anche su piccoli quantitativi? Contattaci per maggiori informazioni

 

Taglio laser delle lamiere: risultato ineccepibile

Punzonatrici e sbavatrici di nuova generazione ci permettono di ottenere la precisione assoluta durante la lavorazione della lamiera: tagli netti e precisi, per prodotti di qualità superiore destinati ai diversi settori del mercato, dall’elettromeccanico al medicale, dall’illuminotecnico al settore vending, ma anche elettrodomestici e robot da cucina.

Taglio laser ferro

Il taglio laser del ferro prevede di effettuare tagli puliti e senza irregolarità su lamiera di acciaio al carbonio, siano esse rivestite o meno di un rivestimento protettivo contro l’ossidazione (zincatura o preverniciatura).

Taglio laser acciaio inox

Come materiale molto utilizzato per realizzare prodotti destinati al settore alimentare, in virtù della sua elevata resistenza all’ossidazione e garanzia di igiene, l’acciaio inox rientra tra i materiali che sottoponiamo spesso al taglio laser.

Taglio laser alluminio

L’alluminio è una lega metallica molto leggera e resistente all’ossidazione, qualità che lo rendono molto richiesto sia nel settore dell’elettronica sia a quello automotive, ma anche arredamento e prodotti da cucina: ecco perché realizziamo anche il taglio laser dell’alluminio.

Taglio laser rame

Soprattutto per il settore elettromeccanico, eseguiamo lavorazioni di lamiere che comprendono taglio laser del rame, ma anche del cupronichel, di ottoni e bronzi. A queste si aggiungono le leghe speciali, ossia tutte quelle che si distinguono per la loro composizione e le loro proprietà.

Settori

Minifaber realizza lavorazioni di taglio laser sui metalli per i seguenti settori:

  • Elettromeccanico
  • Vending
  • Robotica da cucina
  • Medicale
  • Distribuzione gas
  • Professional lighting
  • Elettrodomestico
Minifaber, 50 anni di know-how nella lavorazione a freddo dei metalli su piccoli e grandi quantitativi. Contattaci per un preventivo e uno studio di fattibilità.
  • Parco macchine punzonatura lamiere e taglio laser

    Punzonatrici combinate
    Quantità: 3+1

    Caratteristiche tecniche

    • Lavorazione lamiere fino a 1250*2500 mm
    • Lavorazione spessori fino a 6 mm
    • Potenza laser fino a 3.2KW
    • Magazzino automatico lamiere e semilavorati da 500 posizioni (posti, spazi)

     

    Sbavatrice/Satinatrice
    Quantità: 1

Vuoi realizzare un prodotto finito, complesso, assiemato?

Minifaber si è evoluta fino a diventare l'unica azienda capace di progettare e realizzare prodotti finiti, complessi, assiemati che nessuno è in grado di fare.

Scopri di più