Aziende lavorazione lamiera: conoscenza e innovazione tecnologica

Scritto in Processi il
 MG 0933

Minifaber si distingue tra le aziende per la lavorazione della lamiera grazie alla sua esperienza, accumulata nel corso di decenni di attività, e alla passione che alimenta la sua costante evoluzione.

Minifaber si è specializzata, in oltre 50 anni di attività, nella lavorazione a freddo delle lamiere e nella progettazione e costruzione di stampi, diventando leader tra le aziende per la lavorazione della lamiera a livello internazionale.

Una peculiarità associata a Minifaber è il fatto che l’azienda padroneggia le competenze e tecnologie necessarie per svolgere internamente ogni singola fase del processo produttivo: dalla progettazione iniziale, attraverso lo studio di fattibilità e la prototipazione, fino alla realizzazione del prodotto finale.

Aziende lavorazione lamiera

Questo approccio permette a Minifaber di risparmiare notevolmente su tempi e costi di produzione.

Tra le aziende per la lavorazione della lamiera, scegli Minifaber! Contattaci e ti illustreremo i vantaggi della lavorazione della lamiera in Minifaber. Contattaci!

 

Tra le aziende di lavorazione della lamiera, Minifaber si distingue per competenza

Minifaber realizza un ampio ventaglio di lavorazioni:

  • Tranciatura
  • Imbutitura
  • Piegatura
  • Punzonatura
  • Taglio laser
  • Saldatura
  • Stampaggio
  • Trattamenti superficiali
  • Assemblaggio componenti

Svolge tutte queste lavorazioni secondo le indicazioni del cliente, insieme al quale realizza un progetto completo: dal concept fino alla realizzazione finale, sia di un prodotto finito che semilavorato.

Aziende lavorazione lamiera

Per realizzare tutte queste lavorazioni, spesso anche complesse, Minifaber può fare affidamento su un parco macchine tecnologicamente all’avanguardia e sempre aggiornato. Ogni anno, infatti, Minifaber investe 2,5 milioni di euro in tecnologie, software e macchinari, e proprio per questo motivo si posiziona come una delle aziende per la lavorazione della lamiera più efficienti, per quanto riguarda le soluzioni innovative. Proprio grazie a questa preparazione tecnologica, Minifaber è in grado di gestire internamente tutte le fasi del processo di lavorazione, dalla progettazione alla realizzazione del prodotto finito, il che le permette di ottimizzare al meglio tempi e costi di produzione.

 

Aziende per la lavorazione della lamiera, in Italia e all’estero

Minifaber è una delle aziende per la lavorazione della lamiera che opera non solo in Italia, ma in tutta Europa. Inoltre, per riuscire a soddisfare al meglio le richieste del mercato dell’Europa centrale e dell’Est, Minifaber può contare sul suo insediamento produttivo localizzato in Romania.

Dal 2008, Minifaber è operativa a Bacau con uno stabilimento produttivo di circa 5000 mq, anch’esso guidato dalla stessa filosofia che da anni viene adottata all’interno degli stabilimenti italiani: ovvero, fornire al cliente un prodotto completo e qualitativamente competitivo, secondo le sue necessità.

In questo modo, Minifaber è in grado di offrire al cliente una produzione delocalizzata ed economicamente vantaggiosa.

Tra le aziende per la lavorazione della lamiera, scegli Minifaber! Contattaci e ti illustreremo i vantaggi della lavorazione della lamiera in Minifaber. Contattaci!
Angela Melocchi
author Angela Melocchi
scrivi commento