Il parco macchine indispensabile per le aziende di taglio laser

Scritto in Processi il
Punzonatrice

Minifaber, nella progettazione e realizzazione di stampi e prodotti finiti in metallo, fa affidamento su un parco macchine polivalente e plurispecializzato, vero cuore strategico e fiore all’occhiello della propria attività.

Le aziende di taglio laser, per la realizzazione di lavorazioni in metallo, hanno necessariamente bisogno di un parco macchine tecnologico e all’avanguardia. A seconda del tipo di attività da svolgere – imbutitura, piegatura, saldatura e tranciatura dei metalli, per esempio – ci sarà bisogno di una determinata macchina. Tra tutte quelle a disposizione, quali macchine sono indispensabili in un’azienda di taglio laser?

 

Punzonatrici per le aziende di taglio laser

 

 

Assolutamente indispensabile per tutte le aziende di taglio laser è innanzitutto la punzonatrice: una macchina che permette di effettuare diverse lavorazioni sul metallo attraverso l’ausilio di uno stampo, inferiore, e di un punzone, superiore; esercitando pressione dall’alto, il punzone provoca la deformazione desiderata del metallo.

La punzonatrice permette di svolgere diverse attività, tra cui incisione, estrusione e filettatura e Minifaber ne conta molteplici all’interno del suo parco macchine, adatte a ogni genere di lavorazione specifica. Sempre aggiornate e mantenute con cura minuziosa, le punzonatrici di Minifaber sono in grado di garantire il massimo della precisione e qualità.

 

Sbavatrici per le aziende di taglio laser  

 

 

Una seconda macchina che non può mancare nel parco macchine di qualsiasi azienda di taglio laser che si rispetti è la sbavatrice.

Mentre la punzonatrice incide il metallo, la sbavatrice provvede a eliminare le “bave”, i residui di metallo in eccesso, rimasti sui bordi delle incisioni, per far sì che il prodotto finale sia inciso alla perfezione.

 

L’eccellenza del parco macchine di Minifaber

Oltre a queste due, di importanza fondamentale, Minifaber si avvale di un parco macchine ricco e differenziato, su cui investe annualmente un budget pari a 2,5 milioni di euro. Un investimento importante che attesta l’attenzione che Minifaber riserva all’eccellenza tecnologica e alla formazione del proprio capitale umano.

Non a caso, Minifaber si è affermata come una delle aziende di taglio laser più efficienti dal punto di vista delle soluzioni produttive.

Animata dal desiderio di aggiornamento continuo, e potendo fare affidamento su anni di esperienza e competenze consolidate, vanta numerose certificazioni che attestano, a livello internazionale, il rispetto degli standard qualitativi e di sicurezza adottati dall’azienda nel corso dei processi produttivi.

Anche la sicurezza è per Minifaber un impegno quotidiano, motivo per cui collabora con la società  SIKURO Scarl affinché in tutti gli ambienti dell’azienda si prendano le precauzioni necessarie a prevenire il rischio di incidenti sul lavoro.

 

Per saperne di più sul nostro parco macchine e su come portiamo avanti la nostra attività di azienda di taglio laser, contattaci!

Contattaci

Angela Melocchi
author Angela Melocchi
scrivi commento