saldatura

Saldatura

Minifaber esegue saldature MIG, saldature TIG e operazioni di saldatura a resistenza, saldatura a proiezione, saldatura robotizzata MIG e TIG e saldatura a laser.

La competenza acquisita negli anni e un parco macchine sempre aggiornato e polifunzionale consentono a Minifaber di eseguire operazioni di saldatura dei metalli su specifica richiesta dei propri clienti.

In particolare Minifaber realizza saldature MIG, saldature TIG, saldatura a resistenza, saldatura a proiezione, saldatura robotizzata MIG e TIG e saldatura a laser su diverse superfici metalliche e leghe d’alluminio; come la saldatura dell'acciaio inox e del ferro.

Saldatura MIG

Le saldature MIG dette anche saldature MAG, sono dei processi di saldatura a filo continuo dove un gas di copertura assicura la protezione del bagno di cottura. Le saldature MIG o MAG vengono impiegate laddove è richieste elevata produttività e alta flessibilità d’impiego.

Saldatura TIG

Le saldature TIG sono uno dei modi più diffusi di saldare, in quanto forniscono componenti ad elevato standard qualitativo. Particolarmente indicate per saldare pezzi di spessore ridotto possono essere utilizzate sia per saldature continue che per saldature a punti.

Saldatura a resistenza

La saldatura a resistenza è una tecnica di saldatura dei metalli per fusione in cui il materiale viene surriscaldato per mezzo di resistenza elettrica. Generalmente usata per saldare ferro e acciaio, la saldatura a resistenza garantisce elevati standard qualitativi sui componenti saldati, assicurando allo stesso tempo costi contenuti.

Saldatura a proiezione

La saldatura a proiezione prevede la presenza di bugne collocate sul metallo da saldare. Durante il processo di saldatura dei metalli, la corrente di saldatura viene concentrata sulla bugna che si surriscalda ottenendo saldature complesse, con risultati finali che assicurano ottima qualità a costi contenuti.

Saldatura robotizzata TIG MIG MAG

La saldatura robotizzata viene effettuata per mezzo di robot industriali programmabili. Utilizzata per lo più in situazioni dove si richiede una ripetizione dell’operazione di saldatura, garantisce precisione ripetuta difficilmente ottenibile con la saldatura manuale.

Saldatura laser

La saldatura laser consente di saldare metalli e leghe metalliche, realizzando una saldatura sottile e profonda, con ridotta deformazione termica dei manufatti grazie ad un ridotto apporto termico, anche su materiali che altrimenti non sarebbero saldabili.

Settori

Minifaber realizza lavorazioni di saldatura dei metalli per i seguenti settori:

  • Elettromeccanico
  • Vending
  • Robotica da cucina
  • Medicale
  • Distribuzione gas
  • Professional lighting
  • Elettrodomestico
Minifaber, 50 anni di know-how nella lavorazione a freddo dei metalli su piccoli e grandi quantitativi. Contattaci per un preventivo e uno studio di fattibilità.
  • Parco macchine saldatura metalli

    Robot di saldatura laser
    Quantità: 1

    Caratteristiche tecniche

    Potenza laser 2 KW

     

    Robot antropomorfo di saldatura MIG
    Quantità: 1

     

    Robot antropomorfo di saldatura MIG/TIG
    Quantità: 1

     

    Robot antropomorfo di saldatura MIG
    Quantità: 1

     

    Saldatrici MIG/TIG
    Quantità: 12

     

    Saldatrici TIG
    Quantità: 8

     

    Saldatrici a resistenza, fisse e pensili
    Quantità: 4

     

    Saldatrici a proiezione fisse e pensili
    Quantità: 4

     

    Saldatrici a scarica di condensatore
    Quantità: 5

     

    Granigliatrice
    Quantità: 1

Vuoi realizzare un prodotto finito, complesso, assiemato?

Minifaber si è evoluta fino a diventare l'unica azienda capace di progettare e realizzare prodotti finiti, complessi, assiemati che nessuno è in grado di fare.

Scopri di più