Trasformazione delle lamiere: 4 settori che non esisterebbero senza!

Scritto in Processi il
principale - Trasformazione lamiere

I processi di trasformazione della lamiera come quelli offerti da Minifaber sono fondamentali per la realizzazione di prodotti che ognuno di noi utilizza quotidianamente. Ti stia chiedendo quali sono? Ecco un breve excursus.

 

Gli elettrodomestici, nessun escluso

La scocca della tua tv è realizzata per trasformazione delle lamiere. Il tuo robot da cucina o la tua planetaria con tutta probabilità hanno un boccale prodotto per trasformazione delle lamiere. Il cuore della tua aspirapolvere è ottenuto con componenti derivati dalla trasformazione delle lamiere. Il tuo frigorifero, il forno, il condizionatore,… potremmo andare avanti all’infinito! Le lavorazioni Minifaber, infatti, sono alla base della struttura e dei meccanismi portanti di quasi tutti gli elettrodomestici e, anche se non si vedono, i componenti in metallo con cui sono prodotti  sono fondamentali per il loro corretto funzionamento. 

Trasformazione della lamiera per il settore lighting

Poco importa se hai scelto lampade con piantana o faretti incassati nei muri, quasi sicuramente le luci che accendi e spegni ogni giorno sono realizzate con una scocca in alluminio ricavata da una lamiera tranciata, piegata e trattata superficialmente per darle l’effetto più adatto ai tuoi spazi.

Quello che non sapevi: Minifaber vanta un’esperienza pluriennale nel settore lighting che l’ha portata a co-progettare addirittura un proiettore professionale usato per illuminare i giochi olimpici di Londra 2012.

Anche il contatore del gas è realizzato per trasformazione della lamiera

Il contatore del gas non può essere prodotto in plastica perché questo materiale non garantisce la tenuta stagna di cui ha bisogno. Il cuore del contatore e i manicotti di collegamento sono quindi realizzati per trasformazione della lamiera e necessitano di accurati processi di verifica, come quelli eseguiti quotidianamente negli stabilimenti Minifaber, per evitare rotture e/o fuoriuscite di materiale.

Le lavorazioni per il settore vending

Ne siamo certi, dopo aver letto quello che stiamo per dirti non berrai più un caffè “alle macchinette” senza pensare a noi e alle nostre lavorazioni: la macchinetta del caffè, infatti, ma anche quella che distribuisce l’acqua e le merendine, è prodotta per trasformazione della lamiera attraverso processi di tranciatura, piegatura e saldatura che trasformano un comune foglio di metallo nella tua compagna di break in ufficio.

In tutti questi settori, e in tanti altri, la professionalità Minifaber diventa quindi una condizione sine qua non per ottenere prodotti finiti, complessi e assiemati dal grande valore aggiunto pronti per essere distribuiti sul mercato.

 

Se sei un’azienda del settore elettrodomestici, lighting, vending o gas, contattaci e valuteremo insieme come dar vita ai tuoi progetti tramite lavorazioni della lamiera accurate e garantite. Contattaci!
Angela Melocchi
author Angela Melocchi
scrivi commento