Gli stampi per metalli di Minifaber: tipologie e possibilità di personalizzazione

Scritto in Processi il
Minifaber (30)

Grazie alla sua esperienza e preparazione tecnica, Minifaber è in grado di realizzare stampi personalizzati per metalli a partire da un progetto già esistente oppure di realizzare da zero un progetto completo. Scopri la gamma di stampi per che offriamo per la produzione di prodotti finiti e semilavorati.

Vediamo:

Realizzazione stampi per metalli

Minifaber è specializzata nella realizzazione dei seguenti stampi per metalli:

  • stampi per imbutitura, che permettono di realizzare pezzi metallici cavi, di forma scatolare o cilindrica;
  • stampi di ripresa, ideali per realizzare pezzi in piccole quantità;
  • stampi progressivi, ideali per realizzare pezzi in grandi quantità, a un ritmo sostenuto, con un notevole risparmio di tempi e costi di produzione;
  • stampi a blocco, ideali per l'esecuzione di diverse lavorazioni, quali la tranciatura, la foratura, la piegatura e l'imbutitura, senza ripresa, ovvero con un'azione simultanea;
  • stampi transfer, ideali per la tranciatura e la deformazione della lamiera attraverso l’utilizzo di sistemi esterni integrati per il trasferimento del pezzo (chiamati appunto transfer) lungo i vari passaggi dello stampo.

stampi per metalli

Tutti gli stampi personalizzati per metalli di Minifaber vengono realizzati internamente, nell’ottica di minimizzare il più possibile tempi e costi di produzione, garantendo così il massimo dell’efficienza produttiva.

Al fine di garantire il massimo della qualità, Minifaber si avvale dell’alto grado di informatizzazione che regola tutte le sue attività. I sistemi operativi avanzati, che dialogano costantemente con i macchinari, fanno sì che si lavori in un unico ambiente digitale e interconnesso.

Dunque, non importa quanto sia complesso lo stampo da realizzare; Minifaber è pronta e preparata ad accogliere le richieste più disparate e a garantire in ogni caso un risultato di qualità, fedele al progetto iniziale.

 

Vuoi scoprire come realizzare stampi personalizzati per metalli? Contattaci, ti assisteremo con un preventivo su misura. Contattaci!

 

Progettazione stampi personalizzati per metalli

Quando un cliente sottopone la sua richiesta progettuale, lo staff tecnico di Minifaber si siede insieme a lui e cerca la soluzione produttiva ideale al fine di realizzare al meglio il prodotto richiesto, in questo caso gli stampi per metalli personalizzati. Insieme, cliente e Ufficio tecnico arrivano, con le dovute ottimizzazioni, al progetto che sarà in grado di soddisfare al meglio le esigenze iniziali.

stampi per metalli Minifaber

Nel progettare stampi personalizzati per metalli, Minifaber segue tutte le direttive internazionali UNI EN ISO 9 001:2008, garantendo ai clienti la massima flessibilità produttiva.

Inoltre, si avvale di un nutrito team di operatori preparati e appassionati, e di un parco macchine tecnologico e all’avanguardia, costantemente aggiornato e arricchito.

stampi per metalli

I punti di forza di Minifaber

Uno dei punti di forza di Minifaber nella realizzazione di stampi personalizzati per metalli è sicuramente quello di fare delle esigenze del cliente il punto di partenza di ogni lavorazione. La flessibilità di Minifaber e la preparazione del suo Ufficio Tecnico le permettono di incontrare le richieste del singolo cliente, con un altissimo livello di personalizzazione.

In particolare, Minifaber è specializzata nella realizzazione di stampi personalizzati per metalli, per la produzione di prodotti finiti e semi-lavorati.

Vuoi scoprire come realizzare stampi personalizzati per metalli? Contattaci, ti assisteremo con un preventivo su misura. Contattaci!

 

 

Angela Melocchi
author Angela Melocchi
scrivi commento