3 nuove servopresse per lavorazioni sempre più efficienti

Scritto in Processi il
servopresse-principale

Minifaber è sempre attenta all’utilizzo di soluzioni d’avanguardia che l’aiutano ad ottimizzare il lavoro e ad ottenere risultati qualitativamente migliori: è per questo che nell’ultimo anno ha dotato i suoi reparti produttivi di 3 servopresse. Ecco in breve cosa sono e che vantaggi offrono.

Stampaggio a freddo con la forza del motore

Le servopresse sono presse meccaniche che sfruttano tutta l’energia del motore per i processi di trasformazione della lamiera. Rispetto alle presse meccaniche tradizionali hanno organi di trasmissione semplificati, sono prive di volano, ma, in base alle esigenze di produzione, permettono di settare sia la velocità del motore che la corsa della mazza, per trasformare il movimento della pressa in un asse controllato e programmabile.

In Minifaber le 3 nuove servopresse si vanno ad aggiungere alle 17 presse meccaniche e alle 8 presse idrauliche già presenti per aumentare la capacità produttiva, offrire ai propri clienti pezzi stampati dal grande valore aggiunto, e creare un ambiente di lavoro sempre più in linea con la sua politica aziendale.

I vantaggi delle servopresse per l’azienda

Rispetto alle presse meccaniche, le servopresse consumano poco energia e ottimizzano i consumi, per una produzione amica dell’ambiente. Inoltre, riducono le vibrazioni e i rumori, rendendo l’ambiente di lavoro più confortevole in pieno accordo con la politica aziendale, e hanno bisogno di meno manutenzione, aumentando così la produttività e allungando la vita degli stampi.

I vantaggi delle servopresse per i pezzi stampati

Dal punto di vista dei pezzi stampati, invece, le servopresse riducono i giochi, offrendo così pezzi più precisi e accurati.  Inoltre, permettono una maggiore riproducibilità, caratteristica indispensabile per la produzione di grandi serie, e offrono la possibilità di realizzare componenti più complessi ad un costo inferiore.

 

Vuoi sfruttare anche tu la forza del motore per realizzare pezzi stampati di alta qualità? Contattaci!
Angela Melocchi
author Angela Melocchi
scrivi commento