Minifaber ottiene il BAQ

Scritto in Saldatura il
BAQ principale

Riconoscimento rilasciato da Confindustria alle imprese che realizzano percorsi di Alternanza scuola-lavoro di elevata qualità

Confindustria Bergamo premia le imprese del territorio che inseriscono e formano, secondo i percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro, i ragazzi degli istituti secondari di secondo grado e dei centri di formazione professionale.

Minifaber ha inserito durate l'anno scolastico 2017-2018 ben nove ragazzi iscritti all'ITIS Paleocapa e all'AFP Patronato San Vincenzo, accogliendo anche una stagista Svedese proveniente dall'ABB Industrigymnasium di Västerås in Svezia.

Di seguito riportiamo uno stralcio della relazione di fine stage di uno dei ragazzi del terzo anno presso l'ITIS Paleocapa:

[...] Per finire, posso dire che tutti i dipendenti dell'azienda sono sempre stati gentili e molto disponibili nei miei confronti, da chi fa parte dell'ufficio tecnico e dell'attrezzeria, in altre parole i reparti in cui ho passato la maggior parte del tempo e che mi sento in dovere di ringraziare per questa esperienza. Ho avuto dunque un primo approccio positivo riguardo il mondo del lavoro, spero di avere l'opportunità di tornare pure l'anno prossimo.

Angela Melocchi
author Angela Melocchi
scrivi commento