progettazione-stampi

Progettazione e costruzione stampi

Minifaber vanta specifiche competenze nella progettazione e costruzione di stampi per la lavorazione a freddo delle lamiere.

Forte di una solida esperienza nel campo dello stampaggio a freddo delle lamiere, Minifaber progetta e costruisce internamente gli stampi destinati alla lavorazione a freddo delle leghe metalliche.

Grazie ad un Ufficio Tecnico che vanta un altissimo livello di competenza e a un parco macchine sempre aggiornato, l'azienda sa, infatti, come progettare lo stampo su misura per i clienti che devono soddisfare specifiche richieste.

Quando un cliente arriva con la sua richiesta, lo staff tecnico-progettuale si siede attorno a un tavolo e ne ascolta le richieste, ne comprende le necessità, lo guida laddove possano essere realizzate ottimizzazioni, fino ad arrivare al prodotto finito che soddisfa anche le esigenze più complesse.

Tutti gli stampi per metalli sono progettati e realizzati per garantire il miglior prodotto finito e semilavorato. In un’ottica di minimizzazione degli sprechi e di precisione produttiva, Minifaber si avvale di sistemi informatici in grado di interfacciarsi e dialogare con i più moderni sistemi operativi esistenti, che vengono utilizzati dallo staff tecnico-progettuale per la produzione e la verifica dei disegni degli stampi durante la fase di progettazione e successivamente di costruzione.

L’altissimo livello di competenza e il parco macchine completo, permettono all’azienda di progettare e costruire ogni tipologia di stampi per metalli: stampi di tranciatura, stampi imbutitura, stampi a blocco, stampi progressivi, stampi transfer.

Tutti gli stampi realizzati da Minifaber, certificati secondo le direttive internazionali UNI EN ISO 9 001:2008, sono progettati su misura per consentire ai clienti la massima flessibilità produttiva nello stampaggio a freddo delle lamiere.

In particolare Minifaber progetta e realizza i seguenti stampi per metalli:

Stampi di ripresa

Gli stampi di ripresa vengono utilizzati per produrre componenti in piccole quantità.

Stampi Progressivi

Gli stampi progressivi (anche con filettatrici incorporate) sono utilizzati per produrre componenti in grandi quantità e per questo chiamati a lavorare a cadenze elevate. Permettono di realizzare il prodotto finito in una successione di passaggi con un unico stampo e per questo sono adatti a conferire i risultati migliori in termini di qualità del prodotto, velocità di produzione e bassi costi.

Stampi Transfer

Permettono di realizzare il prodotto finito in una successione di passaggi su una serie di stampi collegati dal transfert. Rispetto agli stampi progressivi consentono una maggior libertà di lavorazione e lavorano a cadenze inferiori.

Stampi di Imbutitura

Gli stampi di imbutitura consentono di ottenere componenti metallici e prodotti finiti di forma scatolare, pezzi cavi, cilindrici, a coppa o di svariate forme. Richiesti in ogni settore, gli stampi di imbutitura realizzati da Minifaber garantiscono massima precisione e ed efficienza assicurata nel tempo.

 

Settori

Minifaber progetta e realizza stampi dei metalli per i seguenti settori:

  • Elettromeccanico
  • Vending
  • Robotica da cucina
  • Medicale
  • Distribuzione gas
  • Professional lighting
  • Elettrodomestico
Minifaber, 50 anni di know-how nella lavorazione a freddo dei metalli su piccoli e grandi quantitativi. Contattaci per un preventivo e uno studio di fattibilità.
  • Parco macchine costruzione e manutenzione stampi e attrezzature

    Elettroerosione a tufo
    Quantità: 1

     

    Elettroerosione a filo
    Quantità: 2

     

    Microforatrice
    Quantità: 1

     

    Centro di lavoro
    Quantità: 2

     

    Tornio
    Quantità: 4

     

    Rettifica
    Quantità: 3

     

    Trapani a colonna
    Quantità: 3

Vuoi realizzare un prodotto finito, complesso, assiemato?

Minifaber si è evoluta fino a diventare l'unica azienda capace di progettare e realizzare prodotti finiti, complessi, assiemati che nessuno è in grado di fare.

Scopri di più