Un family global player nel settore della lavorazione a freddo dei metalli

Scritto in Saldatura il
09 principale - Un family global player nel settore della lavorazione a freddo dei metalli

Minifaber è partner di importanti aziende internazionali per la lavorazione a freddo dei metalli e fonda il suo successo sull’ essere un family global player: un’azienda che si presenta al panorama mondiale dello stampaggio della lamiera senza dimenticare la sua struttura a conduzione familiare. Ecco in breve i cardini della sua filosofia.

Approccio custum-oriented al mercato

Minifaber è un’azienda custum-oriented che ascolta le esigenze dei singoli clienti e li supporta nel trovare soluzioni sempre nuove ed efficaci per la lavorazione a freddo dei metalli. Questo si traduce in un servizio di co-progettazione, con il quale l’ufficio tecnico Minifaber lavora in sinergia con i referenti tecnici delle aziende clienti per valutare al meglio le necessità di applicazione, i materiali da utilizzare e le lavorazioni richieste, e nonché in un servizio di realizzazione stampi e prototipazione, durante i quali predisporre la successiva produzione in serie riducendo al minimo i tempi morti e i margini di errore.

L’attenzione che Minifaber pone ai propri clienti emerge soprattutto nel suo rapporto con i clienti esteri, ai quali Minifaber si rivolge nella loro lingua di riferimento, abbattendo così le barriere linguistiche e riuscendo a comunicare in modo diretto.

Investimenti in capitale umano

Altra caratteristica dell’approccio Minifaber al mercato è l’investimento continuo nel capitale umano di cui si compone. Non solo 150 dipendenti, ma 150 persone con il loro bagaglio di competenze e professionalità che, grazie ai corsi organizzati periodicamente, possono crescere in e con l’azienda, per diventare davvero leader di mercato nella lavorazione a freddo dei metalli.

Innovazione e tecnologia al primo posto

A fianco del capitale umano, Minifaber investe costantemente anche in tecnologia ed innovazione per offrire ai propri clienti una lavorazione a freddo dei metalli che sia veramente d’avanguardia. Dalle soluzioni robotizzate per i reparti produttivi, ai software di simulazione e prototipazione per l’ufficio tecnico, ogni anno Minifaber migliora la sua offerta, riuscendo così a restare al passo con le richieste del mercato e a garantire processi produttivi sempre più precisi ed efficienti.

 

Cerchi un partner per lo stampaggio a freddo dei metalli che fondi la sua crescita su solidi valori? Contattaci!
Angela Melocchi
author Angela Melocchi
scrivi commento