Stampi lamiera: 5 vantaggi della produzione interna offerta da Minifaber

Scritto in Saldatura il
Progettazione Costruzione Stampi 3

Oltre ad essere un punto di riferimento per la lavorazione a freddo della lamiera, Minifaber è anche un’azienda produttrice di stampi per lamiera. In questo modo l’intero iter produttivo viene gestito internamente e i vantaggi che il cliente ottiene dal punto di vista della precisione e della velocità di lavorazione sono notevoli. Eccone alcuni:

Unico interlocutore per l’intera produzione

La capacità di Minifaber di realizzare internamente gli stampi per lamiera che vengono poi utilizzati nei reparti produttivi fa sì che i clienti si interfaccino con un unico ufficio tecnico in grado di progettare e realizzare stampi che rispondono alle caratteristiche richieste dai singoli disegni tecnici.

Precisione di realizzazione

Gli stampi per lamiera realizzati da Minifaber sono sinonimo di precisione ed efficienza, perché progettati da uno studio tecnico altamente qualificato, con anni di esperienza alle spalle. Caratteristica, questa, che garantisce la realizzazione di stampi dove eventuali errori nella fase produttiva sono pressoché nulli.

Velocità di prototipazione

Un altro vantaggio che offre la produzione interna degli stampi per lamiera è legata alle fasi di prototipazione che richiedono sempre aggiustamenti e modifiche dello stampo stesso. Minifaber riduce al minimo i tempi tra un test e l’altro, riuscendo ad ottimizzare ogni stampo in loco e ad offrire un servizio di prototipazione veloce e meticoloso.

Riduzione tempi di messa in macchina

Gli stampi per lamiera realizzati da Minifaber per conto dei propri clienti, sono studiati secondo standard che permettono il settaggio in macchina degli stampi stessi con tempi ridotti al minimo, secondo logiche SMED (Single Minute Exchange of Die).

Velocità di modifiche in corso d’opera

In caso di modifiche a produzione iniziata, sia perché si presentino delle imprecisioni sui particolari lavorati, sia perché vengono modificati i disegni tecnici, con la realizzazione interna degli stampi per lamiera la produzione può continuare in modo lineare nonostante i cambiamenti, che vengono effettuati direttamente da Minifaber senza bisogno di ricorrere a stampisti esterni.

Verifica tu stesso i vantaggi offerti dagli stampi per lamiera realizzati internamente. Contattaci!
scrivi commento