Progettazione stampi lamiera: dai forma ai tuoi progetti

Scritto in Processi il
Minifaber (19)

Hai un progetto in testa, ma non hai idea di come realizzarlo? Sei arrivato nel posto giusto. Minifaber ha un’esperienza pluridecennale nella progettazione e realizzazione di stampi per lamiera.

Spesso capita che una grande idea progettuale resti purtroppo confinata al livello concettuale, perché mancano le competenze per trasformare il progetto in realtà. Lavorazioni complesse e richieste circa il prodotto finito possono spaventare. Minifaber, invece, forte delle sue competenze nella progettazione di stampi per lamiera, è in grado di realizzare lavorazioni complesse sia su prodotti semi-lavorati che completamente assiemati.

Una volta che ci viene presentata l’idea, i nostri tecnici specializzati si siedono insieme al cliente e mettono a disposizione la loro preparazione e competenza per progettare il modo ideale per realizzare gli stampi per lamiera che desidera.

Progettazione stampi

 

Progettazione stampi lamiera: la tecnica a freddo

Una volta concordato il progetto, in Minifaber realizziamo gli stampi per lamiera attraverso la tecnica della lavorazione a freddo.

Ci serviamo di questo tipo di lavorazione perché, diversamente da quella a caldo, permette di ottenere risultati con finiture più precise, in maniera più rapida.

Tutte le fasi della lavorazione a freddo, dalla progettazione virtuale degli stampi su misura fino al vero e proprio stampaggio dei metalli, vengono svolte internamente all’azienda, per garantire il massimo controllo su tempistiche e qualità del prodotto finale.

Progettazione stampi lamiera

 

Se sei interessato al nostro servizio di progettazione e stampi lamiera, contattaci! Saremo felici di assisterti con un preventivo personalizzato. Contattaci!

 

Progettazione stampi lamiera personalizzata

Uno dei punti di forza di Minifaber è sicuramente la sua flessibilità nel voler sempre incontrare le richieste specifiche del cliente. Nell’affidarsi a Minifaber, il cliente sa che gli sarà garantito il massimo grado di personalizzazione nella progettazione di stampi per lamiera.

Lui stesso prende parte alla fase di progettazione, interagendo in prima persona con il nostro Ufficio Tecnico. 

Proprio in virtù di questa flessibilità, Minifaber è inoltre in grado di progettare stampi per lamiera per la realizzazione di prodotti completamente assiemati, oppure semi-lavorati, a seconda delle necessità del cliente.

Progettazione stampi lamiera

 

Gli stampi in Minifaber

In particolare, siamo specializzati nella progettazione e realizzazione dei seguenti stampi per lamiera:

  • Stampi di ripresa, utilizzati per produrre componenti in piccole quantità.
  • Stampi progressivi, ideali per produrre componenti in grandi quantità e a cadenze elevate. Con un unico stampo, si può realizzare il prodotto finito in una successione di passaggi, ottenendo risultati qualitativamente migliori, a una velocità di produzione elevata e costi contenuti.
  • Stampi transfer, per realizzare il prodotto finito in una successione di passaggi su una serie di stampi collegati dal transfert. Rispetto agli stampi progressivi consentono una maggior libertà di lavorazione, a cadenze inferiori.
  • Stampi di imbutitura, che consentono di ottenere componenti metallici e prodotti finiti di forma scatolare, pezzi cavi, cilindrici, a coppa o di svariate forme. Richiesti in ogni settore, i nostri stampi di imbutitura garantiscono massima precisione ed efficienza assicurata nel tempo.
  • Stampi a blocco, impiegati per la produzione di parti molto critiche o con requisiti dimensionali particolari.

Per poter realizzare tutto questo, Minifaber si avvale di un parco macchine ricco e all’avanguardia, costantemente aggiornato e arricchito da investimenti importanti che mantengono l’azienda al vertice dell’innovazione, e di un altissimo livello di informatizzazione.

Dunque, perché limitare un progetto sulla carta, quando è possibile dargli forma grazie alla competenza di Minifaber? 

Se sei interessato al nostro servizio di progettazione e stampi lamiera, contattaci! Saremo felici di assisterti con un preventivo personalizzato. Contattaci!
Angela Melocchi
author Angela Melocchi
scrivi commento