Non solo lavorazione lamiere: Minifaber e il programma WHP per la salute sul lavoro

Scritto in News istituzionali il
Minifaber WHP

Minifaber ha recentemente aderito a un programma innovativo promosso dalla Regione Lombardia: si chiama WHP, ed è stato lanciato per promuovere la salute sul luogo di lavoro. Attraverso questa adesione, Minifaber conferma il suo impegno costante per il corporate welfare, consapevole che le persone e il loro benessere sono il bene più prezioso per qualunque azienda.

La Workplace Health Promotion (WHP) è un concetto che va molto oltre al tema della sicurezza sul lavoro, pur comprendendolo. Si tratta di un’iniziativa che include molteplici azioni in diverse direzioni, tutte finalizzate a ottenere un miglioramento dello stile di vita e del benessere generale dei lavoratori che possa incidere positivamente sulla loro qualità della vita, anche al di fuori del luogo di lavoro.

Il programma lanciato dalla Regione Lombardia è rivolto a tutte le aziende del territorio che desiderano aderire ai principi di corporate welfare che la WHP sostiene. Il programma prevede la realizzazione annuale di almeno tre buone pratiche in due aree tematiche a scelta tra le seguenti:

  • Promozione di un’alimentazione protettiva
  • Contrasto al fumo di tabacco
  • Promozione dell’attività fisica
  • Promozione della sicurezza stradale e di una mobilità sostenibile
  • Contrasto all’alcol e alle altre dipendenze
  • Promozione del benessere e della conciliazione vita-lavoro

Il programma ha finora raccolto l’adesione di decine e decine di aziende lombarde, assicurando un considerevole apporto del settore privato alle politiche di welfare della Regione.

Minifaber e il programma WHP

Recentemente anche Minifaber, leader europeo nel settore della lavorazione lamiere, è entrata nella rosa di aziende che hanno aderito alla rete WHP. Per Minifaber questa adesione è stata un passo naturale: da ormai molti anni, infatti, la compagnia seriana si impegna con la massima serietà nella promozione della qualità della vita sul posto di lavoro, con numerose iniziative che l’hanno sempre vista in prima linea per il benessere generale dei propri collaboratori, sia nel comparto lavorazione lamiere che negli uffici amministrativi. L’ultima azione in merito, che vi abbiamo raccontato la scorsa estate su questo blog, è stata la promozione dello Smart Working per un bilanciamento più equilibrato del rapporto casa-lavoro, un tema che rientra tra l’altro nelle aree strategiche del programma WHP.

Non solo lavorazione lamiere: in ossequio al programma WHP, Minifaber continuerà anche nei prossimi mesi il proprio impegno per una vita migliore dei lavoratori che operano in azienda. Continua a seguirci su questo blog per restare aggiornato su tutte le novità!

scrivi commento