La co-progettazione nella lavorazione della lamiera fa risparmiare tempo e risorse

Scritto in Saldatura il
Principale - La co-progettazione nella lavorazione della lamiera fa risparmiare tempo e risorse

Oltre ad offrire lavorazione a freddo della lamiera conto terzi, Minifaber dispone anche di un ufficio tecnico interno che affianca i propri clienti nella delicata fase di progettazione, valutando fianco a fianco i materiali più idonei, gli stampi più adatti, ma anche i processi produttivi, le tempistiche di lavorazione, e ovviamente i costi, per ottimizzare ogni fase di lavoro. In questo modo è possibile ottenere un notevole risparmio di risorse mantenendo alta la qualità dei prodotti realizzati. Ecco cosa rende la co-progettazione offerta da Minifaber un servizio davvero unico:

Un team tecnico competente e qualificato

La forza dell’ufficio tecnico Minifaber sta per prima cosa nel know-how e nelle competenze del suo staff, che è in grado di realizzare disegni tecnici per produrre componenti metallici partendo anche solo da un’idea del cliente. Inoltre, l’intera filosofia Minifaber si fonda su costanti investimenti nel capitale umano, per questo anche nell’ufficio tecnico la professionalità la fa da padrone e, grazie a corsi di aggiornamento continuo, l’esperienza di ogni tecnico aumenta di anno in anno, permettendo all’azienda di mettere a disposizione dei propri clienti un team qualificato e sempre aggiornato sulle ultime novità della lavorazione della lamiera.

Software automatici per la massima precisione

Oltre all’esperienza nella lavorazione a freddo dei metalli, Minifaber investe anche in tecnologia e innovazione, ed affianca al parco macchine d’avanguardia, presente nei reparti produttivi, software automatici di progettazione, indispensabili per simulare i singoli componenti con la massima precisione e valutarne le performance, le caratteristiche e i punti deboli ancor prima di iniziare la produzione vera e propria.

Tecnologie di prototipazione rapida per test preliminari

Una volta progettati i componenti, l’utilizzo di tecnologie di prototipazione rapida, unitamente alla realizzazione interna degli stampi per lamiera, permette a Minifaber di dar vita a prototipi in tempi brevi e con costi contenuti, così da eseguire tutti i test tecnici necessari prima della produzione in serie. Questo significa rilevare eventuali problemi preventivamente e migliorare sia gli stampi che il risultato finale senza perdere tempo e risorse in processi seriali di lavorazione lamiera che, in caso di errori progettuali, si rivelano un investimento vano.

Cerchi un’azienda che oltre alla lavorazione della lamiera offra anche un servizio di co-progettazione? Contattaci!
Angela Melocchi
author Angela Melocchi
scrivi commento