testata piegatura

Tranciatura, piegatura e saldatura lamiere per prodotti complessi e assiemati

Tranciatura, piegatura e saldatura lamiere sono tre lavorazioni che combinate nel processo produttivo possono dar vita a prodotti complessi e assiemati. Ecco qualche esempio.

Tranciatura, piegatura e saldatura lamiere per prodotti complessi e assiemati

Come anticipato in un altro post sullo stampaggio a freddo della lamiera, un’azienda dovrebbe offrire più lavorazioni combinate in modo da ridurre i tempi di passaggio tra una fase produttiva e l’altra, e non obbligare il cliente ad avere più fornitori per dar vita ai suoi progetti. Tra le lavorazioni offerte da Minifaber, tranciatura, piegatura e saldatura lamiere sono le tre lavorazioni che più di altre vengono spesse offerte una di seguito all’altra con l’obiettivo di realizzare prodotti completi e assiemati pronti per essere distribuiti sul mercato. Ecco qualche esempio:

Macchine per il vending

Nelle macchine per il vending tranciatura, piegatura e saldatura lamiere si inseriscono in un progetto più ampio che vede Minifaber attiva anche in merito alla progettazione, alla realizzazione degli stampi, nonché al trattamento superficiale e all’assemblaggio dei vari componenti, per dar vita ad un prodotto pronto all’uso sotto ogni punto di vista.

Sterilizzatore medicale

Tranciatura, piegatura e saldatura lamiere sono le tre lavorazioni fondamentali attuate anche per la produzione di uno sterilizzatore di componenti per il settore medicale, in grado di sterilizzare attraverso un processo a vapore in pressione. Questo prodotto è stato realizzato sia per il mercato europeo che in una versione da 11pollici per il mercato americano.

Proiettori di ultima generazione

Per Clay Packy, produttore di sistemi di illuminazione professionale, le lavorazioni di tranciatura, piegatura e saldatura lamiere, unitamente alla fase di progettazione, all’assemblaggio e ai trattamenti superficiali, hanno permesso di realizzare un proiettore lighting ad alto valore aggiunto, utilizzato addirittura per illuminare i giochi olimpici del 2012 a Londra.

Robot da cucina

Per la realizzazione del boccale di un noto robot da cucina, Minifaber si è occupata della tranciatura dei fogli di lamiera, dell’imbutitura, della saldatura nonché dei test funzionali, offrendo così un prodotto complesso e assiemato pronto per la distribuzione.

Vuoi scoprire gli altri prodotti realizzati tramite processi combinati di tranciatura, piegatura e saldatura lamiere?

Visita la sezione dedicata ai prodotti finiti, complessi e assiemati!