settore-vending

Lavorazione lamiere per il settore vending

Il settore vending è uno dei campi in cui la lavorazione lamiere risulta più complessa e difficile da realizzare, a causa delle molte difficoltà tecniche che i macchinari vending presentano, e delle elevate esigenze estetiche, oltre che funzionali, che sono richieste nella lavorazione.

Minifaber può vantare competenze storiche nella lavorazione lamiere in molteplici settori, e anche nel settore vending con risultati di altissima qualità che testimoniano l’eccellenza dei prodotti finiti e dei semilavorati che realizza. Questo settore incarna tutta l’abilità dell’azienda nell’affrontare sfide complesse, in cui è necessaria l’integrazione tra competenze molto diverse e la capacità di curare ogni minimo dettaglio con la massima precisione.

Quali sono le sfide maggiori nella lavorazione lamiere per il settore vending?

Nella lavorazione lamiere per il settore vending le sfide principali possono essere riassunte in tre punti: esigenze estetiche, diversificazione della lavorazione, elevata precisione.

  • Elevati requisiti estetici: la lavorazione delle lamiere per il settore vending è finalizzata in primis alla produzione della componentistica interna e della carrozzeria esterna delle macchine distributrici. Soprattutto per la produzione della carrozzeria esterna, è evidente che i requisiti estetici sono molto elevati: la lavorazione deve produrre una superficie estremamente omogenea, visivamente gradevole, richiedendo spesso la lucidatura a specchio dei materiali.
     
  • Diversificazione del processo: un’altra sfida in questo tipo di lavorazione lamiere è rappresentata dall’esigenza di operare diversi processi di lavorazione. Per il settore vending, in particolare, è necessario procedere a tranciatura, piegatura e saldatura in parallelo, una combinazione di competenze e macchinari diversi che non tutti i fornitori riescono a supportare. Per Minifaber, questi tre processi rappresentano solo una parte dei servizi di lavorazione lamiere che è in grado di offrire.
     
  • Elevata precisione: la produzione di componentistica interna per le macchine vending richiede lavorazioni estremamente precise, in grado di creare prodotti finiti anche molto sottili, realizzati con grande aderenza alle specifiche progettuali perché possano essere assemblati con successo. Anche in questo caso, Minifaber è in grado di svolgere lavorazioni di altissima qualità, combinando l’eccellenza di un parco macchine all’avanguardia con l’esperienza decennale nel campo della lavorazione lamiere.

Oltre a lavorazioni per il settore vending, Minifaber realizza prodotti finiti e assemblati o semilavorati anche per i settori elettromeccanico, medicale, quello della robotica da cucina ed elettrodomestico, del professional lighting e della distribuzione gas. Un’offerta a trecentosessanta gradi per tutte le esigenze produttive.