tranciatura

Lavorazione lamiere: con il taglio laser la precisione è assicurata

La lavorazione delle lamiere è un processo in continuo sviluppo: grazie a nuove tecnologie e macchinari sempre più all’avanguardia, infatti, si riescono a raggiungere livelli di precisione impensabili fino a qualche anno fa. È questo il caso del taglio laser dell’acciaio, lavorazione che permette di ottenere tagli netti e precisi, indispensabili per realizzare prodotti complessi dal grande valore aggiunto.

Lavorazione lamiere taglio laser

 

Il taglio laser della lamiera: una lavorazione adatta ad ogni settore

Attraverso il taglio laser si possono raggiungere appieno le quote e le dimensioni richieste nei disegni tecnici, riducendo così al minimo il margine d’errore e migliorando l’intera produzione. Per questo il taglio laser della lamiera, sia essa di ferro, di acciaio inox o di alluminio, permette di realizzare lavorazioni delle lamiere adatte ad ogni settore industriale, dall’elettromeccanico, ai componenti per il vending, dal medicale all’illuminotecnico, fino alla robotica da cucina e agli elettrodomestici.

 

Macchinari d’avanguardia per tagli laser a regola d’arte

Poiché si tratta di una tecnologia relativamente recente, per ottenere davvero degli ottimi risultati, il taglio laser dell’acciaio e della lamiera in generale deve essere effettuato con macchinari d’avanguardia. A questo proposito Minifaber investe costantemente nel suo parco macchine, assicurandosi punzonatrici combinate in grado di offrire precisione di taglio, ma anche potenza ed efficienza senza eguali.

 

Uno staff tecnico in grado di studiare la fattibilità del taglio laser

Oltre al parco macchine di ultima generazione, Minifaber dispone anche di un ufficio tecnico in grado di studiare di volta in volta le caratteristiche dei pezzi da lavorare, le loro applicazioni e le relative esigenze tecniche. In questo modo quando la lavorazione delle lamiere ha inizio, il processo produttivo procede in modo costante, velocizzando i tempi, ottimizzando i costi e realizzando componenti dal grande valore aggiunto, sia in termini di qualità che di precisione.

 

Contatta Minifaber al numero 035 42 37 211 per vedere di persona la qualità dei tagli laser dell’acciaio che ogni giorno realizza.